Chi sono

62570_1513207764211_4493402_n (2) Ludovica Cellucci, laureata con la votazione di 110/110 con lode in Psicologia Clinica, è abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo Psicologi della regione Abruzzo, sezione A, n. 1560 dal 08/07/2009. E’ psicoterapeuta specializzata presso la Scuola quadriennale Internazionale di Psicoterapia Psicoanalitica nel Setting istituzionale, S.I.P.S.I., del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Riconoscimento M.I.U.R. con D.M. 24/10/1994. Per diversi anni ha lavorato nel settore terapeutico-riabilitativo residenziale di comunità con minori affetti da disturbi dello spettro autistico, disagio psichico e ritardo psicomotorio, e con adolescenti a rischio di devianza, avendo un ruolo sia nella progettazione di attività di reinserimento sociale, ludico-ricreative e di sostegno allo studio che di interscambio e supporto alle famiglie dell’utenza. Ha lavorato in qualità di tutor didattico con bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento.

Ha collaborato alle attività di ricerca della Cattedra di Psicologia Dinamica dell’Università G. D’Annunzio dall’anno 2006 all’anno 2009 e facendo parte della commissione d’esame per il suddetto insegnamento.Ha, inoltre,  collaborato con il Dipartimento di Consultazione Psichiatrica e Psicologica del Policlinico A. Gemelli di Roma come psicologa e psicoterapeuta in supervisione.

Ha ricevuto una specifica formazione in Psico-oncologia e ha inoltre maturato esperienza nella conduzione di gruppi psico-educazionali, “gruppi cinema” e “gruppi di lettura” per adolescenti e adulti.

Socio ABA, Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari. Si occupa inoltre di progettazione di interventi formativi e preventivi, e della conduzione e realizzazione di laboratori grafico-espressivi per bambini, ragazzi e adulti.

Attualmente lavora come consulente e libero professionista a Pescara, occupandosi di psicoterapia, consulenza psicologica e di interventi in situazioni di disagio specifico a sostegno del singolo individuo, della coppia e della famiglia; gestisce per conto della Cooperativa Sociale umbra “Polis”, in qualità di Coordinatrice psico-pedagogica, due nidi d’infanzia comunali a gestione indiretta: uno nel Comune di Pescara e l’altro nel Comune di Notaresco (TE); si occupa inoltre di formazione specialistica per docenti e operatori del settore educativo, di sostegno psicologico presso la Comunità educativa per minori “I Girasoli” di Spoltore (PE) e di sostegno alla genitorialità attraverso l’organizzazione e la partecipazione a tavole rotonde tematiche.

Annunci

2 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao sono italo brasiliana habito a loreto aprutino ho un figlo che bisogno urgente di trattamento perche fatreva in Brasile mo adesso gabita con me pero non parla tanto italiano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...